sabato 27 aprile 2013

Weather Report - Live in Reggio Emilia 1980

Live at Palasport, Reggio Emilia
October 27, 1980

Tracklist

Disc 1
01 Madagascar (J.Zawinul)
02 Dream Clock (J.Zawinul)
03 Night Passage (J.Zawinul)
04 Three Views Of A Secret (J.Pastorius)

Disc 2
01 Port Of Entry (W.Shorter)
02 bass solo (J.Pastorius)
03 Brown Street (J.Zawinul-W.Shorter)

Personnel:
Joe Zawinul (keyboards)
Wayne Shorter (saxes)
Jaco Pastorius (bass)
Peter Erskine (drums)
Robert Thomas Jr. (percussion)

9 commenti:

  1. Wonderful series. Thanks a lot.

    RispondiElimina
  2. ciao, mi chiamo stefano e sono nato e abito a reggio emilia e ho avuto l’immensa fortuna di vedere il concerto dei weather a reggio nell’8o, me lo ricordo ancora, o meglio mi ricordo dell’assolo di jaco con due note messe sul pedale e sul quale ha viaggiato come forse il solo capitano nemo potrebbe fare.
    ho visto che esistono tre link per il download ma non funzionano: hai ancora quella registrazione? per me sarebbe un regalo astronomico, non sai quanto.
    comunque grazie per aver fatto questa pagina, non esistono omaggi sufficienti per i weather e per jaco in particolare.
    grazie davvero, comunque
    stefano
    hello, my name is Stefano and I was born and I live in Reggio Emilia, and I had the immense good fortune to see the concert of the weather in Reggio's 8th, I still remember it, or rather I remember the solo jaco with two known masses on foot and on which he traveled as perhaps the only captain nemo could do.
    I saw that there are three download links but do not work: you still have that tape? for me it would be an astronomical gift, you do not know how.
    anyway thanks for making this page, there are no freebies sufficient for the weather and for jaco in particular.
    thank you very much, however,
    Stephen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se nel frattempo lo hai trovato, io oggi l’ho ricevuto.......se ti interessa contattami galbo57@yahoo.it

      Elimina
    2. ero anche io a quel concerto!.. memorabile! a metà concerto sicccome un mese prima era stato il decimo anniversario della morte di J.Hendrix, Pastorius da solo sul palco fece un tributo a Hendrix suonando l'inno americano (quello di Woodstock) col basso elettrico distorto e un muro di Marshall dietro la schiena... raba da brividi!... straordinario!

      Elimina
  3. concerto meraviglioso, probabilmente il migliore che abbia visto.

    RispondiElimina
  4. C'ero anch'io nel 1980 a Reggio Emilia a vedere i Weather Repoirt. Concerto memorabile. Era stato da poco l'anniversario del decimo anniversario della morte di Jimi Hendrix e a metà concerto Jaco Pastorius ha fatto un tributo a Jimi Hendrix suonando l'inno americano (quello di Woodstock) col basso elettrico distorto. Da solo sul palco con un muro di Marshall dietro la schiena... mi viene ancora la pelle d'oco se ci ripenso...

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti,
    io sono di Ferrara ho avuto la fortuna ed il piacere di assistere a quel fantastico concerto. Naturalmente oltre a tutti i pezzi di successo del gruppo, anch'io ricordo l'assolo di Pastorius R.I.P., che potete trovare su YouTube alla voce "Jaco Pastorius - Bass Solos - Weather Report - Slang ", in varie versioni, prese da diversi concerti, ma non c'è quella Di Reggio Emilia. Ricordo inoltre il fatto che era il primo concerto dove si utilizzavano raggi laser. Il + bel concerto della mia vita. Epico.
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Di quel bellissimo concerto ricordo , oltre alla musica meravigliosa, che mi sequestrarono la cassetta che stavo registrando....

    RispondiElimina
  7. Anche io c'ero grandi weather!!!

    RispondiElimina